Salva i tuoi denti
La terapia canalare: cos’è e quando serve
La terapia canalare: cos’è e quando serve
La terapia canalare, o devitalizzazione, è un trattamento odontoiatrico che si rende necessario quando la polpa dentaria, il tessuto molle che si trova all’interno dei denti, è infiammata o infetta a causa di una carie profonda, di un trauma o di altri fattori. Se non si interviene in tempo, la polpa può morire e causare dolore, ascessi e perdita del dente.
Rimuoviamo la polpa malata, puliamo i canali radicolari, per trattarli con un materiale sigillante di altissima qualità per prevenire la reinfezione.
In questo modo, salviamo il tuo dente, ripristinando la sua funzione e la sua estetica evitando l’estrazione del dente
I nostri trattamenti endodontici ti permettono di eliminare il dolore immediatamente, evitare l’uso di protesi o impianti, e preservare il bilanciamento all’interno della tua bocca e dell’intero organismo.
Domande Frequenti
La terapia endocanalare, comunemente detta devitalizzazione, è una procedura atta ad eliminare la polpa dentale la quale infiammandosi causa dolore acuto non gestibile con terapia farmacologica.
Un dente devitalizzato non è più vascolarizzato ed inoltre è stato ricostruito in materiale composito dopo la totale rimozione della carie. Queste sono le principali cause che possono causare una frattura della corona clinica. Tuttavia, può essere reso più resistente grazie all’apposizione di una corona dentale protesica
